ICM.S – United VARs

La più grande federazione di rivenditori SAP al mondo sta rapidamente crescendo grazie a SAP HANA e alle Soluzioni Cloud di SAP

33 Partner in 71 Paesi / Considerata sempre di più come “one-stop shop” per le aziende multinazionali  che usano SAP / SAP HANA e le nuove Soluzioni SAP Cloud i motori della crescita / La decima conferenza annuale di United VARs con i piani di espansione in nuovi mercati / La prospettiva di entrare a far parte del gruppo privilegiato dei  Global SAP value-added resellers / La  “vicinanza culturale” che fa la differenza

 Walldorf, 30 April 2015 – “Più di 200 milioni alimentano i consumi in Pakistan, un paese che presenta mercati estremamente dinamici per i beni di consumo, come pure per le fonti di energia”, dice Sajjad Syed, CEO della società  Excellence Delivered, Lahore/Pakistan.  Intanto Mohamed Abdel Hamid, Presidente e CEO della società Edraky, Cairo/Egypt, sostiene che il business nel suo paese è molto migliore di quanto facciano credere i media. Excellence Delivered e Edraky, come pure Dynasys (Hong Kong), North Consulting Group (Singapore), NSIS (Tunisia), Real Consulting (Greece) e Serve Consulting (Nigeria) sono gli otto nuovi Partner che si sono presentati alla 10° Conferenza annuale di United VARs alla fine di April 2015 presso la sede di SAP a Walldorf.

All for One Steeb AG di Hannover/Germania e Seidor S.A di  Barcelona/Spagna hanno concepito l’idea di United VARs al CeBIT 2006. La collaborazione su scala globale e l’alleanza tra operatori eccellenti di diversi paesi  furono i principi ispiratori della “rete” o “federazione” che fu fondata poi da sei VAR SAP presenti in 10 paesi, tra cui  ICM.S SRL per l’Italia.  Trasformata in società nel 2012, United VARs LLP ora comprende 33 società Partner presenti in 71 paesi e opera come fornitore globale in grado di intervenire in ogni paese per assistere i propri clienti multinazionali.

“Noi ora siamo in grado di fornire supporto locale ai nostri clienti quasi in ogni paese del mondo. Qualsiasi sia il centro economico dove la globalizzazione porta i nostri clienti, United VARs garantisce loro il vantaggio di avere il migliore Partner già sul posto e pronto ad intervenire”  ha sottolineato Detlef Mehlmann, Direttore centrale di United VARs. “Lo spostamento delle attività in centri off-shore da parte dei grandi operatori IT globali penalizza il rapporto con il cliente e il collegamento con la cultura e la gestione degli affari del posto. Questo non succede con United VARs. La qualità con la quale I nostri Partner forniscono on site, in lingua locale,  le migliori soluzioni e I migliori servizi, unita alla profonda conoscenza delle regole di business e dei requisiti civilistico-fiscali locali a prescindere da area geografica e fuso orario, non ha confronti.  Questa affinità culturale fa la differenza “ ha enfatizzato Ilio Sanguin, membro dell’Advisory Board di United VARs e Presidente del gruppo ETHICA Consulting di Treviso/Italia, la capogruppo di ICM.S SRL, di Altevie Technologies SRL, di Espedia SRL che sono tra i principali operatori SAP in Italia. “Anche grosse multinazionali stanno riconoscendo e apprezzando United VARs come hub di eccellenza per supportare e gestire le loro attività internazionali. Ora vogliamo andare oltre la realizzazione di progetti internazionali e oltre i servizi H24 “follow-the-sun” di application maintenance, per evolvere verso tecnologie e soluzioni  SAP HANA e SAP Cloud e per identificare insieme ai nostri clienti modi nuovi di fare efficienza” ha ribadito John McGrath, altro Direttore United VARs e Managing Director di Answerthink, Miami/USA.

“United VARs non solo è unica, ma ha anche il potenziale per entrare a far parte del numero ristretto dei Global VAR SAP. Questa è veramente una prospettiva importante per i clienti e i partner di United VARs, oltre che per il futuro dell’organizzazione” ha sostenuto Rudolpho Cardenuto, Presidente di SAP Global Partner Operations.

Tutti i dettagli su United Vars sono disponibili nel sito.

 

Pubblicato in Ethica, ICM.S
ICM.S è su Facebook
Sedi ICM.S

TREVISO
Viale Della Repubblica, 12i
31020 Villorba (TV) – Italy
Tel. +39 0422 618 624 r.a.
Fax +39 0422 608 451

PADOVA
Via Longhin, 115
35129 Padova
Tel. +39.049.774402
Fax. +39.049.7806589

BOLOGNA
Via Ettore Cristoni, 80
40033 Casalecchio di Reno (BO)

MILANO
Centro Direzionale Torri Bianche
Torre Sequoia - 10° Piano
Via Torri Bianche 1
20871 Vimercate (MB) Italy
Tel. +39 039.6894008
Fax +39 039.6056381

FIRENZE
viale Montegrappa, 296
Prato (PO)
Tel. +39 0574.510911
Fax +39 0574.517033

ROMA
Via Mecenate, 59
00184 Roma
Tel. +39.06.48913077
Fax +39.06.48977042

Ethica Consulting Group

ICM.S è partner fondatore di Ethica Consulting, un gruppo di società che operano nel campo dell’Information Technology e che forniscono prodotti software, consulenza specialistica e servizi professionali alle imprese.


http://www.ethicagroup.it